Prodotti nuovi ed autentici • 2 anni di garanzia • 100 giorni di reso gratuito

2 anni di garanzia e 100 giorni di reso gratuito

Termini e condizioni

Kechiq invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali che regolano l'acquisto dei prodotti dei Partner, nonché la gestione degli ordini effettuati sulla piattaforma.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.kechiq.it implica la conclusione di un contratto di compravendita con il partner di Kechiq. La qualità di Partner di KECHIQ è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto. Kechiq non agisce mai in qualità di venditore.

1.2 Cliccando sul tasto "Acquista ora" il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l'ordine, KECHIQ invierà entro 24 ore al cliente una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Partner di Kechiq ed il cliente quando quest'ultimo riceve la conferma dell'ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi privo di effetti.
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti automaticamente; il contratto con il Partner si considera concluso al momento del pagamento.

1.3 KECHIQ non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. Kechiq è obbligata solo alla consegna di quanto messo a disposizione dai suoi Partner. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA ove prevista.

3. Pagamento

3.1 Kechiq accetta pagamenti online tramite circuiti PayPal e American Express. L'addebito avviene subito.

3.2 Kechiq accetta pagamenti offline tramite bonifico bancario e contrassegno gratuito (in Italia).

3.3 Pagamento in contrassegno: Una volta spedito il prodotto dalla logistica di Kechiq la spedizione dovrà obbligatoriamente essere accettata versando il pagamento al corriere o al punto di ritiro di competenza, in caso contrario verrà applicata una penale a copertura dei costi inutilmente supportati da Kechiq pari a €20,00.
L’annullamento dell’ordine prima dell’avvenuta spedizione non comporterà, invece, l’applicazione di alcuna penale.

3.4 Bonifico Bancario: In caso di mancato ricevimento del pagamento o di un documento bancario comprovante l’avvenuto pagamento entro 5 (cinque) giorni lavorativi l’ordine verrà automaticamente annullato.
La data di consegna stimata è da considerarsi attendibile esclusivamente per bonifici SEPA effettuati online entro 1h dall’ordine, diversamente la data di consegna massima stimata verrà automaticamente ricalcolata in base al giorno di effettivo ricevimento del pagamento. Sconsigliamo di utilizzare questa modalità di pagamento in caso di acquisti legati ad avvenimenti particolari con scadenze ravvicinate (es. festività, compleanni, doni, ecc).

4. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti dei Partner di Kechiq senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita.

4.1 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 100 giorni.
Kechiq gestisce direttamente il diritto di recesso per conto dei propri Partner, salvo poi il contratto di manleva nei confronti degli stessi.
Il periodo di recesso scade dopo 100 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto viene spedito dalla logistica Kechiq.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Kechiq (KECHIQ, Centro Commerciale Heliantus, Via Calnova n. 60, 30027 San Donà di Piave (Venezia) www.kechiq.it), nonché il Partner, della decisione di recedere dal presente contratto tramite compilazione dell'apposito modulo online attraverso la procedura guidata.
KECHIQ trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso nell’area riservata del cliente sul sito Kechiq. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 100 giorni da quando il prodotto viene spedito dalla logistica Kechiq.

5. Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto Kechiq rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Kechiq riceve il prodotto alla logistica. Tale periodo è necessario per effettuare i necessari controlli. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Kechiq, dei prodotti oggetto del reso.

I Prodotti dovranno essere restituiti:
- nelle medesime condizioni di quando sono stati consegnati;
- correttamente imballati nella loro scatola originale (Original Kechiq Box), non rovinati o danneggiati e muniti di tutti gli eventuali accessori: confezione, libretto di istruzioni per l'utilizzo, etichette, sigillo di reso perfettamente integro in ogni sua parte (fascetta e cartellino) - DI TUTTO IL PACKAGING ORIGINALE.
- muniti del modulo RMA debitamente compilato presente nel pacco, in modo da permettere di identificarlo;
- senza segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell’articolo
- i resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavato o danneggiati

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
Nel caso in cui un cliente non accetti la consegna del pacco, e quindi decida espressamente di non usufruire a tutti i servizi e le garanzie Kechiq relative al reso del pacco, verrà detratto dal rimborso una restocking fee pari a €12,00.

6. Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto deve seguire esclusivamente l'apposita procedura online sulla piattaforma all'indirizzo www.kechiq.it, fornendo tutte le informazioni richieste.

7. Rimborsi

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto: tramite bonifico bancario o tramite accredito sul conto PayPal, Carta di Credito o American Express.

7.2 Nell’ammontare del rimborso sono esclusi:
- i costi di spedizione in caso di non utilizzo della scatola originale (Original Kechiq Box)
- il costo della confezione regalo e di tutti i servizi accessori.

7.3 Qualora il reso non venisse restituito tramite la box originale Kechiq verranno trattenuti dal rimborso totale i costi di spedizione pari a €8,00

8. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di KECHIQ via mail a info@kechiq.com, o tramite Whatsapp, Telegram o SMS allo 0039 392 44 07 004 , o tramite Facebook Messenger.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Kechiq garantisce che il Partner applichi agli acquisti le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all'art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all'art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
La garanzia di fabbrica copre i difetti di costruzione imputabili all’azienda produttrice come ad esempio il malfunzionamento del movimento, una chiusura difettosa, o problemi riscontrati nell’impermeabilità dell’orologio.
La garanzia non copre la sostituzione delle pietre dovute a cadute o urti. La garanzia non copre il cristallo dell’orologio e non copre le parti che possono essere interessate a danni accidentali quali ad esempio cadute, urti o uso non corretto. La garanzia non copre danni causati dall’acqua a meno che sia presente l’indicazione di permeabilità. In questi casi le riparazioni saranno a pagamento ad eccezione dei clienti che hanno preventivamente acquistato un’assicurazione KasQ di Kechiq o altre polizze dedicate.
Nel caso in cui fossero necessari interventi in garanzia, si prega di inviare l’orologio con Card Garanzia Kechiq a Kechiq.
Per lavori di riparazione non coperti da garanzia, Kechiq può effettuare i servizi da voi richiesti a un costo che dipenderà dal modello dell’orologio e dal tipo di intervento richiesto. Queste spese sono quotate singolarmente e soggette a variazioni.
Non inviare la confezione originale poiché essa non sarà restituita. È importante che il pacchetto venga assicurato e che l’orologio venga adeguatamente protetto per la spedizione.
La garanzia è nulla se le riparazioni vengono effettuate da personale non autorizzato e senza rivolgersi prima a Kechiq.
Se hai bisogno di avvalerti della garanzia, il servizio clienti Kechiq è a tua disposizione per qualsiasi problematica.
Le spese di spedizione per l’invio del prodotto e la riconsegna dopo l'intervento di riparazione, sono a carico di Kechiq per i primi 30 GIORNI, successivamente dovrai provvedere all’invio del prodotto a tue spese. La riparazione sarà gratuita.
Kechiq si attiene esclusivamente e scrupolosamente alle condizioni di garanzia stabilite dal produttore.
Kechiq si riserva la facoltà di verificare le condizioni del prodotto reso per accertare che il malfunzionamento sia realmente dovuto ad un difetto di fabbrica o ad altre cause. In seguito, verrà stabilito se sarà possibile applicare l'assistenza in garanzia. Inoltre, il Venditore avrà facoltà di decidere se effettuare la sostituzione o la riparazione, a seconda della disponibilità del prodotto e dell'entità del danno. Se il modello non fosse disponibile, sarà sostituito con un orologio di uguale valore e stile analogo.
I tempi per interventi in garanzia richiedono circa 3-6 settimane a seconda della disponibilità dei pezzi di ricambio. Kechiq non è responsabile dei ritardi dei centri di assistenza.
Per gli interventi in garanzia superiori a 30 giorni la spedizione verso la sede di Kechiq o un centro assistenza convenzionato Kechiq sarà a carico dell’acquirente. Nel caso in cui l’acquirente sia impossibilitato a recarsi presso un ufficio postale o di usufruire di un medesimo servizio di spedizione, potrà essere effettuato un pick-up a domicilio a pagamento pari a €8,00.
In ogni caso la spedizione di ritorno sarà a carico dell’acquirente; tuttavia il costo è pari a €8,00.
Verrà completamente rimborsato con l’emissione di un coupon/buono sconto valido per un acquisto successivo su Kechiq entro un anno dall’emissione. Questa modalità è valida sia per i prodotti in garanzia che per quelli non in garanzia dopo i 30 giorni dalla data di acquisto.
Quando il prodotto viene reso è fondamentale che il cliente compili il modulo di reso presente all’interno del pacco, e presenti la card garanzia Kechiq (ove prevista).
Se il prodotto viene restituito e la confezione si danneggia perché non è stato imballato accuratamente verrà richiesta una restocking fee pari a €5,00, a meno che la confezione danneggiata non sia stata subito segnalata al servizio clienti Kechiq al momento della consegna.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti Condizioni generali di contratto sono disciplinate dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti condizioni, i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Venezia.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto:
4. diritto di recesso; 10. legge applicabile.

10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/