Termini e condizioni

Kechiq invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali che regolano l'acquisto dei prodotti dei Partner, nonché la gestione degli ordini effettuati sulla piattaforma.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.kechiq.it implica la conclusione di un contratto di compravendita con il partner di Kechiq. La qualità di Partner di KECHIQ è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto. Kechiq non agisce mai in qualità di venditore.

1.2 Cliccando sul tasto "Conferma Ordine" il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l'ordine, KECHIQ invierà entro 24 ore al cliente una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Partner di Kechiq ed il cliente quando quest'ultimo riceve la conferma dell'ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi privo di effetti.
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti automaticamente; il contratto con il Partner si considera concluso al momento del pagamento.

1.3 KECHIQ non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. Kechiq è obbligata solo alla consegna di quanto messo a disposizione dai suoi Partner. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA ove prevista.

3. Pagamento

3.1 Kechiq accetta pagamenti online tramite circuiti PayPal. L'addebito avviene subito.

3.2 Kechiq accetta pagamenti offline tramite bonifico bancario.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario informiamo che la disponibilità della merce non è confermata fino ad avvenuta ricezione del pagamento.

3.3 Bonifico Bancario: In caso di mancato ricevimento del pagamento o di un documento bancario comprovante l’avvenuto pagamento entro 5 (cinque) giorni lavorativi l’ordine verrà automaticamente annullato. Se avete effettuato il bonifico entro i termini ma l’ordine viene annullato è necessario contattare immediatamente il Servizio Clienti.
La data di consegna stimata è da considerarsi attendibile esclusivamente per bonifici SEPA effettuati online entro 1 h dall’ordine, diversamente la data di consegna massima stimata verrà automaticamente ricalcolata in base al giorno di effettivo ricevimento del pagamento. Sconsigliamo di utilizzare questa modalità di pagamento in caso di acquisti legati ad avvenimenti particolari con scadenze ravvicinate (es. festività, compleanni, doni, ecc).

4. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti dei Partner di Kechiq senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita.

4.1  Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti dei Partner di Kechiq, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, entro 14 giorni dall’effettiva consegna del prodotto ovvero quando il cliente acquisisce il possesso fisico del bene, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del codice del consumo.

Kechiq gestisce direttamente il diritto di recesso per conto dei propri Partner, salvo poi il contratto di manleva nei confronti degli stessi.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Kechiq (KECHIQ Via John Fitzgerald Kennedy n. 95, 30027 San Donà di Piave (Venezia) www.kechiq.it), nonché il Partner, della decisione di recedere dal presente contratto di vendita, tramite compilazione dell'apposito modulo online attraverso la procedura guidata.

KECHIQ trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso nell’area riservata del cliente sul sito Kechiq.
Successivamente all’esercizio del diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni dalla consegna del bene, KECHIQ procederà al rimborso, secondo le modalità riportate nel punto 5.

A partite dal 15° giorno ed entro e non oltre il 100° giorno dalla consegna del prodotto, il cliente potrà restituirlo e, previa verifiche e controlli sull’idoneità della merce, gli verrà erogato un codice coupon del medesimo valore del bene restituito, da consumare nuovamente su www.kechiq.it entro 12 mesi dalla data di emissione.

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Keelt Group S.p.A., esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 206/2005).”

4.2 Eccezioni al diritto di recesso
Secondo l’Art.59 del Codice del consumo non puoi richiedere il reso qualora tu abbia acquistato un prodotto personalizzato. Inoltre, a partire dal 14° giorno dopo la consegna non sarà possibile effettuare il reso di tutti i prodotti e servizi accessori.

5. Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Kechiq rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente compresi i costi di consegna senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre 14 giorni che decorrono dal giorno in cui Kechiq riceve il prodotto alla logistica. Tale periodo è necessario per effettuare le opportune verifiche e controlli sull’integrità della merce. Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito diversamente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Kechiq, dei prodotti oggetto del reso.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

Nelle medesime condizioni di quando sono stati consegnati
Correttamente imballati nella loro scatola originale (Original Kechiq Box), non rovinati o danneggiati e muniti di tutti gli eventuali accessori: confezione, libretto di istruzioni per l'utilizzo, etichette, sigillo di reso perfettamente integro in ogni sua parte.

Di tutto il packaging originale
Muniti del modulo RMA debitamente compilato presente nel pacco, in modo da permettere di identificarlo;

Senza segni di uso
Se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell’articolo
- i resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavato o danneggiati.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Nel caso in cui un cliente non accetti la consegna del pacco, e quindi decida espressamente di non usufruire a tutti i servizi e le garanzie Kechiq relative al reso del pacco, verrà detratto dal rimborso una restocking fee pari a €12,00.

6. Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto deve seguire esclusivamente l'apposita procedura online sulla piattaforma all'indirizzo www.kechiq.it, fornendo tutte le informazioni richieste tramite la sezione ORDINI. Per i clienti che non abbiano effettuato la registrazione è necessario contattare il servizio clienti.

7. Rimborsi

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto: tramite bonifico bancario o tramite accredito sul conto PayPal o Carta di Credito.

7.2 Nell’ammontare del rimborso sono esclusi:
- i costi di spedizione in caso di non utilizzo della scatola originale (Original Kechiq Box)- il costo della confezione regalo e di tutti i prodotti/servizi accessori.

7.3 Qualora il reso non venisse restituito tramite la box originale Kechiq verranno trattenuti dal rimborso totale i costi di spedizione pari a €8,00
7.4 In caso di reso del prodotto acquistato con coupon entro il 14° giorno dalla consegna, l’eventuale differenza verrà rimborsata in denaro mentre l’importo del buono verrà rimborsato con un nuovo coupon.


8. Servizio clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di KECHIQ via mail a info@kechiq.com, o tramite Whatsapp, allo 0039 3464768543 , o tramite Facebook Messenger.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Kechiq garantisce che il Partner applichi agli acquisti le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all'art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all'art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

La garanzia di fabbrica copre i difetti di costruzione imputabili all’azienda produttrice come ad esempio il malfunzionamento del movimento o problemi riscontrati nell'impermeabilità dell’orologio.

La garanzia non copre la sostituzione delle pietre dovute a cadute o urti. La garanzia non copre il cristallo dell’orologio e non copre le parti che possono essere interessate a danni accidentali quali ad esempio cadute, urti o uso non corretto. La garanzia non copre danni causati dall’acqua a meno che sia presente l’indicazione di permeabilità. In questi casi le riparazioni saranno a pagamento ad eccezione dei clienti che hanno preventivamente acquistato un’assicurazione supplementare di Kechiq al momento dell’acquisto dell’orologio.

Per lavori di riparazione non coperti da garanzia, Kechiq può effettuare i servizi da voi richiesti a un costo che dipenderà dal modello dell’orologio e dal tipo di intervento richiesto. Queste spese sono quotate singolarmente e soggette a variazioni.
Non inviare la confezione originale poiché essa non sarà restituita. È importante che il pacchetto venga assicurato e che l’orologio venga adeguatamente protetto per la spedizione.

La garanzia è nulla se le riparazioni vengono effettuate da personale non autorizzato e senza rivolgersi prima a Kechiq.
Se hai bisogno di avvalerti della garanzia, il servizio clienti Kechiq è a tua disposizione per qualsiasi problematica.

Le spese di spedizione per l’invio del prodotto e la riconsegna dopo l'intervento di riparazione, sono a carico di Kechiq per i primi 30 GIORNI, successivamente dovrai provvedere all’invio del prodotto a tue spese. La riparazione sarà gratuita. 
Kechiq si attiene esclusivamente e scrupolosamente alle condizioni di garanzia stabilite dal produttore.

Kechiq si riserva la facoltà di verificare le condizioni del prodotto reso per accertare che il malfunzionamento sia realmente dovuto ad un difetto di fabbrica o ad altre cause. In seguito, verrà stabilito se sarà possibile applicare l'assistenza in garanzia. Inoltre, il Venditore avrà facoltà di decidere se effettuare la sostituzione o la riparazione, a seconda della disponibilità del prodotto e dell'entità del danno. Se il modello non fosse disponibile, sarà sostituito con un orologio di uguale valore e stile analogo.
I tempi per interventi in garanzia richiedono circa 3-6 settimane a seconda della disponibilità dei pezzi di ricambio. Kechiq non è responsabile dei ritardi dei centri di assistenza.

Per gli interventi in garanzia superiori a 30 giorni la spedizione verso la sede di Kechiq o un centro assistenza convenzionato Kechiq sarà a carico dell’acquirente. Nel caso in cui l’acquirente sia impossibilitato a recarsi presso un ufficio postale o di usufruire di un medesimo servizio di spedizione, potrà essere effettuato un pick-up a domicilio a pagamento pari a €8,00.

La spedizione di ritorno dal centro assistenza sarà a carico di Kechiq. Quando il prodotto viene reso è fondamentale che il cliente compili il modulo di reso presente all’interno del pacco, e presenti la card garanzia Kechiq (ove prevista).

Se il prodotto viene restituito e la confezione si danneggia perché non è stato imballato accuratamente verrà richiesta una restocking fee pari a €5,00, a meno che la confezione danneggiata non sia stata subito segnalata al servizio clienti.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti Condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del codice del consumo (e successive modifiche e integrazioni) nonché dalla normativa in materia di contratti a distanza, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 afferente aspetti concernenti il commercio elettronico.


10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti condizioni, i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie.


10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/


Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto: 4. diritto di recesso; 10. legge applicabile.

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Assicurazione Plus vetro
Include la riparazione del vetro in caso di rottura integrale durante il periodo di garanzia legale di 2 anni. Include la riparazione/sostituzione del cristallo, il ritiro a domicilio e la spedizione di ritorno dal centro assistenza. Non include la riparazione a graffi, scheggiature o altri eventuali danni causati dalla caduta dell’orologio.
Garanzia Plus 1 anno
1 anno di estensione di validità oltre alla garanzia legale di 2 anni
Incisione personalizzata
Servizio di incisione di un testo/data personalizzato sul fondello dell'orologio. La possibilità varia in base al Brand e modello . Ci riserviamo di effettuare un controllo di fattibilità preventivo, nel caso non sia possibile incidere il fondello del prodotto scelto verrà effettuato il rimborso del servizio incisione.
Protezione completa
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Reso gratuito entro 100 giorni
Hai 100 giorni di tempo per poter rendere il prodotto gratuitamente e senza spese di spedizione aggiuntive. Dopo 14 giorni di calendario dalla consegna del prodotto verrà effettuato il rimborso sul medesimo metodo di pagamento con cui è stato elaborato l'ordine . A partire dal 15° giorno il prodotto non potrà essere rimborsato ma verrà inoltrato un codice coupon del medesimo valore da consumare nuovamente su Kechiq entro 12 mesi dalla data di emissione.
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Partner verificato
Il Partner Verificato è un venditore autorizzato alla vendita di orologi, in possesso di una regolare licenza, che dimostra di poter soddisfare i più elevati standard di qualità imposti da Kechiq su prodotti e servizi. Perché il nome del venditore non viene mostrato? Non mostriamo il nome del venditore per evitare contatti esterni alla piattaforma. La sicurezza nei tuoi acquisti è la cosa più importante per Kechiq. Solo acquistando tramite Kechiq possiamo prenderci cura dei tuoi acquisti, della sicurezza sui tuoi pagamenti e gestire per te eventuali controversie con il venditore garantendo la tua massima tutela. Quando acquisti da un Partner Verificato di Kechiq otterrai le medesime condizioni di servizio offerte da Kechiq. Se sei il titolare dei diritti di proprietà intellettuale del brand o un delegato puoi richiedere maggiori informazioni sul partner compilando questo form.
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