Prodotti nuovi ed autentici • 2 anni di garanzia • 100 giorni di reso gratuito

2 anni di garanzia e 100 giorni di reso gratuito

Aiuto

Effettuare un ordine

Come effettuare un ordine

Comprare è facile! Basta individuare l’orologio da acquistare, entrare nella pagina del prodotto, cliccare su “aggiungi al carrello” e successivamente su “vai al carrello”. Da qui, se richiesto, si dovrà inserire e confermare l’indirizzo di spedizione, si dovrà selezionare la modalità di pagamento preferita e poi basterà confermare l’ordine.

Pacco regalo

Kechiq ti offre la possibilità di richiedere un pacco regalo scegliendo tra diverse confezioni disponibili. Un pacco regalo è composto da carta regalo personalizzata, nastro decorativo e cartolina d'auguri con il tuo messaggio.

Coupon

Sarà possibile ricevere ulteriori sconti e promozioni attraverso dei coupon. Il codice del coupon deve essere inserito in fase di checkout.

Personal shopper

Il Personal Shopper è una figura esclusiva di Kechiq; è una persona che mette a disposizione la sua esperienza e il suo talento per dare al cliente i migliori suggerimenti per gli acquisti e assisterlo nelle principali procedure del sito. E’ possibile richiedere l’assistenza di un Personal Shopper contattando il Servizio Clienti tramite telefono, chat del sito, WhatsApp e Telegram.

Annulla ordine

Un ordine può essere annullato in qualsiasi momento prima dell’avvenuta spedizione. Nel caso in cui l’oggetto fosse già stato spedito può essere richiesta la restituzione gratuitamente. L’operazione può essere effettuata in autonomia dalla propria area riservata all’interno della sezione Ordini: sarà sufficiente individuare l’ordine da annullare e cliccare sul tasto “Restituisci” e selezionare il motivo dell’annullamento del prodotto. È possibile annullare un ordine anche contattando il nostro Servizio Clienti.

Pagamenti, imposte e prezzi

Metodi di pagamento

PayPal - Al fine di garantire sicurezza e trasparenza sui pagamenti online, Kechiq ha scelto come partner unico PayPal, leader nel settore delle transazioni online. PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare o ricevere pagamenti online in modo sicuro. Paypal funziona come un normale conto corrente: dopo aver effettuato l’iscrizione online e aver aperto il conto si possono effettuare le varie transazioni. E’ possibile associare gratuitamente una carta di credito, una prepagata oppure il conto bancario. Nel momento in cui si sceglie PayPal come metodo di pagamento l’utente viene collegato ad una pagina sicura in cui vengono richieste e-mail e password; a questo punto l’importo viene subito detratto dal proprio conto PayPal. Per maggiori informazioni sui circuiti abilitati visita il sito www.paypal.com.

Carta di Credito - Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito. Scegliendo di pagare tramite carta di credito si accede al protocollo 3D Secure, il sistema gratuito di protezione per i tuoi acquisti online studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard) che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta e di evitare addebiti indesiderati. L’esercente ed il consumatore coinvolti in un acquisto su Internet non hanno la possibilità di verificare la reale identità della controparte: si crea così la possibilità di assistere a frodi on-line, in cui malintenzionati utilizzano numeri di carta trafugati all’insaputa dei legittimi titolari (per esempio da ricevute di pagamento gettate via in modo incauto). I nuovi protocolli di sicurezza prevedono quindi che il consumatore dimostri la propria identità inserendo, a conclusione del pagamento, il codice di sicurezza che riceve via SMS sul proprio cellulare.

Contrassegno - Per alcuni siti di Kechiq sarà possibile pagare l’ordine alla consegna in contanti. Il limite previsto per il pagamento in contrassegno è di €450,00.

Bonifico bancario - È possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario in tutte le valute.
Le coordinate vengono comunicate in fase d’ordine e possono variare a seconda del paese di fatturazione.

Imposte

I prezzi dei prodotti sono sempre comprensivi di IVA ove prevista ad eccezione di quelli visualizzati dai clienti business, i quali vedranno i prezzi sempre al netto delle imposte.

Problemi di pagamento

Per problemi relativi a pagamenti non autorizzati o errori di varia natura è necessario contattare il Servizio Clienti.

Stampare le ricevute e le fatture

Il cliente riceverà una mail di conferma dell’ordine e all’interno sarà presente un link per scaricare il documento fiscale relativo all’ordine. Potrà inoltre accedere alla documentazione fiscale in qualsiasi momento all’interno della propria area riservata nella sezione Ordini.

Spedizione e consegna

Tempi di spedizione

I prodotti vengono spediti da varie logistiche; per questo motivo i tempi di gestione possono variare da un minimo di 1 giorno lavorativo ad un massimo di 10 giorni lavorativi. I tempi di consegna stimati sono riportati nella scheda prodotto, nella e-mail di conferma dell’ordine e nella propria area riservata nella sezione Ordini.

Modalità di consegna

Tutti i prodotti vengono imballati accuratamente e spediti con servizio espresso assicurato.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda della destinazione. Le consegne in Europa avvengono mediamente in 1-2 giorni lavorativi; in Canada, Stati Uniti, Giappone e Australia in 2-3 giorni lavorativi mentre nel resto del mondo in 2-5 giorni lavorativi, esclusi i tempi doganali.

Ordine non ancora arrivato

La maggior parte dei nostri ordini arriva sempre in tempo. Può però capitare che ci siano ritardi di consegna causati da eventi non riconducibili direttamente a Kechiq o al corriere (es. forte maltempo, controlli da parte delle autorità). Se l’ordine non è ancora arrivato entro la data prevista è necessario contattare tempestivamente il Servizio Clienti Kechiq.

I nostri corrieri

Le spedizioni Kechiq vengono affidate solo ai migliori corrieri tra cui FedEx e Ups, leader delle spedizioni espresse via aerea.

Tracciare gli ordini

Una volta spedito l’ordine, il cliente riceverà una conferma via e-mail sia da Kechiq sia dal corriere che ha preso in carico la spedizione. La mail conterrà un link con il quale sarà possibile verificare in autonomia lo stato della spedizione. Nell’area riservata inoltre sarà possibile verificare lo stato dell’ordine e tracciare la spedizione in qualsiasi momento premendo il tasto "TRACCIA IL PACCO".

Paesi di spedizione

È possibile acquistare i prodotti da tutto il mondo in quanto Kechiq è un marketplace presente in più Paesi (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Australia, Stati Uniti, Giappone, Canada) e tradotto in varie lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese, giapponese, italiano): in questo modo il cliente potrà vedere il prezzo direttamente nella propria valuta e con dazi, oneri doganali e spese di spedizione inclusi.

Costi di spedizione e tasse di'importazione

Se il paese di spedizione non è tra i paesi in cui Kechiq è presente possono essere addebitate imposte e dazi doganali dalle autorità locali, oltre ad eventuali costi di spedizione aggiuntivi. Kechiq è presente in tutti i Paesi dell’Unione Europea, Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Resi e rimborsi

Come effettuare un reso

Al fine di agevolare le operazioni di restituzione abbiamo creato delle procedure guidate all’interno dell’area riservata del cliente. Per usufruire del reso gratuito è necessario conservare la box originale Kechiq per 100 giorni; in caso di recesso questa dovrà essere riutilizzata per imballare il prodotto, salvo in casi in cui la box sia stata danneggiata durante il trasporto (in tal caso è necessario comunicarlo tempestivamente al nostro Servizio Clienti).
Qualora il reso non venisse restituito tramite la box originale Kechiq verranno trattenuti dal rimborso totale i costi di spedizione.

Tempi e modalità del reso

Kechiq si riserva il diritto di poter valutare se sussistono le condizioni per poter autorizzare il reso; tale valutazione può richiedere fino a 5 giorni lavorativi. Una volta autorizzato il reso ci occuperemo di recuperare il prodotto entro 2-5 giorni lavorativi dall’autorizzazione. Al ricevimento dell’oggetto presso la nostra logistica verranno accertate le condizioni e, se il reso verrà giudicato idoneo, verrà emesso il rimborso accordato entro 1-3 giorni lavorativi. Tuttavia potrebbero essere necessari ulteriori 1-5 giorni per l’accredito. Mediamente il periodo di tempo che trascorre dalla richiesta del reso all’effettivo l’accredito è di 5-10 giorni lavorativi.

Assistenza clienti

Garanzia

I prodotti godono della garanzia ufficiale DI DUE ANNI. Per richiedere un intervento di garanzia si dovrà accedere alla propria riservata nella sezione Ordini oppure contattando il servizio clienti Kechiq, il quale fornirà a seconda del marchio indicazioni precise su come procedere.

Riparazioni

Sarà possibile richiedere assistenza anche scaduti i termini della garanzia, in quanto Kechiq dispone di un Centro Assistenza Interno altamente qualificato. Per richiedere un intervento di assistenza si dovrà accedere alla propria riservata nella sezione Ordini oppure contattando il Servizio Clienti Kechiq, il quale fornirà a seconda del marchio indicazioni precise su come procedere.

Gestione account e informazioni su Kechiq

Area riservata

Abbiamo realizzato un’area riservata user-friendly in cui è possibile gestire e modificare i dettagli degli ordini, richiedere restituzioni e rimborsi, aprire reclami, richiedere assistenza dedicata e altre funzioni legate all’account quali la modifica dei dati di registrazione, della password, ecc.

Prezzi

I prodotti sono sia di nuove collezioni che provenienti da outlet, pertanto vendibili sia a prezzo di listino che con scontistiche maggiori. I nostri partner sono produttori, grossisti e distributori autorizzati.

Prodotti

Tutti gli orologi presenti nel sito di Kechiq sono nuovi e autentici; hanno libretto di istruzioni, certificato di garanzia e confezioni originali.